Avviso Importante | Attivazione F24 online Tribunale Roma

Modalità di pagamento per BCC

Cari colleghi associati,

a seguito di alcune sperimentazioni, e degli  accordi presi Tribunale di Roma  con la BCC, abbiamo il piacere di comunicarvi che dal 16/12/2020 sarà possibile effettuare il pagamento Online dei modelli F24 Elide, presente sulla voce di menù TRIBUNALI/F24/Elementi identif, ELIDE.

Nello specifico si potranno effettuare solo i pagamenti delle spese di trascrizione dei Decreti di trasferimento e la Cancellazione di ipoteche, per il momento non è ancora possibile pagare l’imposta di Registro, Ipotecaria e Catastale.

Effettuato il pagamento, dopo qualche giorno, sarà disponibile nell’area riservata BCC la quietanza di pagamento del modello F24 che sarà accettata dal Conservatore.

Segue comunicato BCC:

Comunicazioni importanti    
Attivazione F24 online Tribunale di Roma  
            

Gentile cliente, Le comunico che, da domani 16 dicembre, è possibile pagare i tributi relativi ai decreti di trasferimento e le cancellazioni di ipoteche, tramite la nuova funzionalità F24 Elide, presente sulla voce di menù TRIBUNALI/F24/Elementi identif, ELIDE. Si sottolinea che tale funzione consente di pagare SOLAMENTE, come accordi con il Tribunale di Roma, i Decreti di trasferimento e la Cancellazione di ipoteche. Per tutte le altre tipologie di tributo per il pagamento delle deleghe F24 rimane il canale dello sportello di agenzia. Il conto di addebito (conto spese 310102) è unico ed è già preimpostato. E’ importante sottolineare che la procedura controlla la capienza della pratica esecutiva. Pertanto è obbligatorio che il contribuente abbia prima trasmesso la somma, tramite bonifico, sulla pratica di spettanza. Se la pratica presenta saldo negativo, il pagamento sarà inibito. La disposizione F24 potrà essere da Lei autorizzata in una delle seguenti modalità: 1) cliccando il bottoncino nero (dispositivo VASCO con un solo tasto nero) in suo possesso ed inserendo i sei numeri nel campo “OTP”; 2) digitando 1 sul dispositivo fisico nuovo (bianco con tastierino) e poi inserendo nel campo Otp i sei numeri proposti sul display); 3) scaricandosi l’APP Relaxbanking dallo Store di Google dove il suo cellulare, che funziona da OTP, le mostrerà i 6 numeri che dovrà inserire nell’apposito campo mostrato sul web. Il call Center di Banca Elettronica (0687419081) è a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.