Roma | “Corso di approfondimento 2022 in aula e online su custodia e delega alla vendita del compendio pignorato”

Il corso, di taglio eminentemente pratico, si propone di approfondire alcuni importanti argomenti relativi alle attività del Custode Giudiziario e del Professionista Delegato alle operazioni di vendita, con particolare riguardo alla disciplina della edilizia agevolata e convenzionata, ai rapporti tra il Custode e l’Esperto Stimatore, alla liberazione del compendio pignorato, le casistiche sulle offerte telematiche, le fattispecie particolari sul Decreto di Trasferimento e la sua tassazione, i rapporti tra esecuzione immobiliare e procedure concorsuali, il giudizio di divisione, le novità introdotte dalla Legge Delega 206/2021. Si compone di 4 moduli aventi durata di 4 ore ciascuno. La parte finale di ciascun modulo è dedicata all’esame e discussione di casi pratici.

Al fine di garantire un adeguato grado di approfondimento degli argomenti trattati, ad ogni modulo saranno ammessi un numero massimo di 50 partecipanti in aula e di 50 partecipanti online. Per partecipare al corso è necessario effettuare la prenotazione on line sul sito web www.associazionecustodigiudiziari.it. Il corso in aula si svolgerà in Roma, via Lucrezio Caro 63, presso Fallco Aste. Il corso online si svolgerà attraverso la piattaforma GoToWebinar.

È stato richiesto l’accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e l’Ordine dei Commercialisti di Roma secondo le rispettive discipline attualmente in vigore ai fini della formazione professionale continua.

Fino al 15 marzo 2022 la registrazione all’evento (in entrambe le modalità) è consentita solo agli Associati ACGDV (effettuare la login per poter accedere alla procedura di registrazione):