Roma | “Corso Universitario di formazione per Custode Giudiziario e Delegato alle Vendite”
ACGDV e LUMSA | Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
ACGDV è lieta di annunciare che ai fini dell’acquisizione della specifica competenza tecnica per la richiesta di prima iscrizione al nuovo elenco ex art. 179-ter disp. att. c.p.c., l’Associazione ha organizzato con l’Università LUMSA (sede di Roma) un corso “abilitante” della durata di almeno 60 ore (nei mesi di maggio e giugno 2023, in parte in presenza e in parte on line), all’esito del quale dovrà essere superata una prova finale d’esame secondo le linee guida della Scuola Superiore della Magistratura di prossima emanazione.
Il corso si propone di contribuire all’acquisizione delle competenze teoriche e pratiche necessarie per sostenere tale prova ed è rivolto ai professionisti che non abbiano svolto nell’ultimo quinquennio almeno dieci incarichi quale professionista delegato e, comunque, a quanti vogliano mantenersi aggiornati sulle novità in materia di esecuzione immobiliare introdotte dalla c.d. riforma Cartabia.
Ogni sessione del corso sarà tenuta da due docenti (giudici dell’esecuzione, professori universitari e professionisti delegati).
Per gli iscritti all’Associazione è previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.
Invitiamo gli interessati ad iscriversi quanto prima, in quanto allo stato è previsto un massimo di n. 100 partecipanti.
L’ACGDV si augura di incontrarVi per affrontare insieme la prova che la nuova normativa prevede per poter richiedere la prima iscrizione all’elenco dei custodi giudiziari e dei professionisti delegati nominabili dai giudici dell’esecuzione.