Decreto del Presidente della Sez. IV e nuovi moduli: ordinanza di delega e avviso di vendita
Sono stati pubblicati in data odierna i nuovi moduli dell’ordinanza di delega e dell’avviso di vendita, adeguati al D.L. 59/16 come convertito dalla L. 119/16, che troverete, come sempre, nella sezione “risorse”.
Le principali modifiche riguardano:
- ordinanza di delega
la proroga del termine per il compimento delle attività delegate da 20 a 24 mesi, con previsione del V esperimento al prezzo base ribassato del 40% rispetto all’ultimo valore d’asta;
la previsione del nuovo istituto dell’assegnazione in favore di terzo;
il deposito dei riparti parziali per ogni lotto venduto (con accantonamento del 10% del ricavato);
l’obbligo di deposito dei rapporti riepilogativi ex art. 16 bis n. 9 sexies della normativa suddetta;
2. avviso di vendita ( utilizzabile anche per le deleghe in corso)
sono stati adeguati i punti relativi alle novità suddette e chiarito l’aspetto dei bolli [per le offerte (euro 16,00) e per l’aggiudicazione (euro 2,00)].
E’ stato, altresì, emesso un decreto del Presidente della Sez. IV, allegato alla presente, in virtù del quale per le deleghe già emesse il delegato:
- al momento della fissazione del IV esperimento di vendita dovrà depositare apposita istanza al GE per essere autorizzato (in caso di esito negativo) a proseguire nel V esperimento ovvero a rimettere gli atti al giudice, indicando espressamente l’ultimo valore d’asta;
- per ogni lotto venduto dovrà depositare istanza per la fissazione dell’udienza per il riparto (parziale);
- depositerà, inoltre, i rapporti riepilogativi (iniziale, semestrali e finale) previsti dalla normativa vigente.
Per chiarimenti sul punto – in attesa del prossimo convegno – potrete rivolgerVi allo sportello del Custode-Delegato, ogni mercoledì dalle ore 12.